Informazione Quotidiana si unisce al Giornale del Lazio a difesa degli Esodati

By on 2 agosto 2013

EsodatiIQ. 02/08/2013 – Visto il legame che abbiamo con il Giornale del Lazio (partnership), porteremo avanti la battaglia del Direttore Piero Fusaglia.

Riportiamo quanto segue:

Sono passati tanti mesi da quando ho inoltrato delle segnalazioni che mi sono pervenute al giornale ad esponenti politici,che riguardano gli esodati ma nessuna risposta.

Vorrei delle risposte ufficiali da pubblicare sul giornale ! Per i lettori che mi chiedono cosa ho fatto posso fare i nomi di questi esponenti senza problemi ….. vediamo chi mi contatta direttoregdlazio@gmail.com

ci riferiamo ai lavoratori in esodo alla data del 31/5/2010, titolari di prestazione straordinaria a carico del Fondo di Solidarietà del settore Credito e con cessazione del rapporto di lavoro successivamente al 30/10/2008, per i quali è stato previsto il prolungamento dell’intervento di tutela al reddito di cui all’art. 12,comma 5-bis, del Decreto Legge 78/2010 convertito nella Legge 122/2010.

Tali lavoratori risultano, ad oggi, ancora privi di qualsiasi forma di sostegno al reddito in quanto non è stato ancora emanato il Decreto di copertura a carico del “Fondo sociale per l’occupazione” in assenza del quale gli interessati restano economicamente “scoperti” per il periodo temporale intercorrente tra la vecchia finestra – calcolata al momento dell’ingresso al Fondo – e la nuova decorrenza del trattamento pensionistico secondo il regime delle finestre “mobili”.

Si richiama pertanto la Vostra attenzione affinché venga emanato, con estrema tempestività, il Decreto ministeriale relativo alla copertura per l’anno 2013 ponendo fine all’enorme disagio che i soggetti interessati e le loro famiglie stanno vivendo.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *