Osterie dei Pozzi 2013

By on 25 luglio 2013

osteriaIQ. 25/07/2013 – Domani 26 e sabato 27 luglio tornano le Osterie dei Pozzi. Dopo il successo dello scorso anno l’associazione Sunshine onlus venerdì e sabato prossimo ha deciso di “invadere” nuovamente lo storico quartiere reatino con un programma enogastronomico e musicale ricchissimo che vedrà anche la straordinaria partecipazione del cantautore Cristiano Cristicchi.

Quest’anno c’è da registrare, oltre che la collaborazione con la Cooperativa sociale Onlus Loco Motiva associazione che promuove attività a favore di soggetti con disordine della comunicazione (dalla dislessia all’autismo), la sinergia con l’associazione “Porta d’Arce” organizzatrice della Festa di Sant’Eusanio che si concretizzerà domenica 28 alle ore 21.30 a Porta d’Arce con la serata danzante con l’Orchestra Enrico Milano

Le osterie apriranno venerdì 26 luglio alle ore 20.00 e saranno dislocate lungo tutta via dei Pozzi a partire da Porta d’Arce.

Si potranno assaporare alcuni dei piatti della tradizione popolare come gli gnocchi al castrato o le fregnacce alla sabinese, gli arrosticini e le salsicce o le pizze fritte, e tanto altro da gustare con la Birra Altaquota.

Il tutto sarà accompagnato da tantissima musica da vivo.

Il programma prevede infatti nei vari spazi il venerdì alle 21.30 Daje Gas, i Dna, Walter e Cristian mentre nel giardino dell’ex Manni si esibirà il Nicola Costa Trio con Maurizio dei Lazzaretti alla batteria e Andrea Rosatelli al basso, artisti ce vantano collaborazione con i più importanti musicisti italiani e numerosi artisti internazionali (Ray Charles, Chet Baker, Caetano Veloso, Michael Bolton, Paul Young, Michael Bublé, Natalie Cole, Gloria Gaynor, Dionne Warwick , Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Mina, Laura Pausini, Renato Zero, Riccardo Cocciante e molti altri).

Sabato alle 21.30 sarà invece il turno dii Must & Sally, Luca Tosoni e Valentina Rossi e Luca e Germano, mentre il vincitore dell’edizione di Sanremo 2007 Simone Cristicchi a partire dalle ore 20.00 sarà protagonista di un concerto unplugged nella splendida e raccolta cornice del giardino dell’ex Manni.

Sia venerdì che sabato prima dell’apertura delle osterie sono previsti anche degli spettacoli per bambini

All’interno della manifestazione è anche stata allestita una mostra fotografica storico-documentaristica su la città di Rieti.

Si ringrazia per la disponibilità l’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Rieti.

La manifestazione è dedicata alla memoria di Paolo Martini professore di educazione fisica e rugbista recentemente scomparso.

Rieti, 25 luglio 2013

Per informazioni: Carlo Luciani 328 7396883 – Umberto Leoncini 338 9356698

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *