Nasce il Comitato “Federica sono Io”. IQ ha intervistato una delle promotrici.

By on 10 novembre 2012

di Pietro Bardoscia

Il 5 Novembre 2012 è nato il Comitato spontaneo “Federica sono Io”.

La nostra redazione ha contattato Sabrina Anselmo, una delle promotrici, la quale ci ha risposto che il Comitato nasce per interpretare il sentimento di profondo dolore della cittadinanza di Anguillara Sabazia dovuto alla triste scomparsa della giovane concittadina Federica Mangiapelo.

“Inoltre – precisa Sabrina – ci prefissiamo come unico scopo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, insita di Anguillara Sabazia e vista l’attenzione dei media, anche di tutta la cittadinanza italiana”.

E si, perchè la sensazione tra alcuni cittadini di Anguillara è che i media li abbiano etichettati come dei genitori che non sorvegliano e non educano in modo corretto i propri figli.

“E’ vero – prosegue Sabrina – che i giovani di oggi hanno più libertà rispetto a quelle che erano concesse a noi, ma non è questo il punto; noi amiamo ed educhiamo con cura i nostri figli e nessuno può permettersi di dire il contrario o farlo apparire tale”.

“Il Comitato -Federica sono Io- di cui è a conoscenza anche la famiglia di Federica, non entrerà mai nel merito del giudizio privato ed intimo, nè di Federica, né delle persone coinvolte e di nessun’altra famiglia italiana. Domenica 18 Novembre  – ha concluso la Promotrice – il Comitato ha organizzato un Corteo ‘per i nostri figli’ alle ore 18; l’appuntamento è alla parrocchia Regina Pacis di Anguillara Sabazia”.

Logo del Comitato “Federica sono Io”

10 Novembre 2012

 

About Redazione